Home > Notizie
Salto

Evelyn Insam si prende una pausa dall’agonismo: “Potrebbe essere la fine della mia carriera”

Nella giornata di Pasquetta Evelyn Insam ha effettuato un annuncio tramite Instagram in cui ha annunciato la volontà di prendersi una pausa dall’agonismo.
"È stata una stagione difficile e ora mi prenderò una pausa, non so per quanto a lungo, però farò qualcosa di diverso dal salto con gli sci per un po’. Forse la pausa segnerà anche la fine della mia carriera, o forse dopo qualche tempo sentirò di nuovo il desiderio di saltare.
Voglio davvero ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato e supportato. Grazie per avermi sorretto e per aver creduto in me. Voglio anche ringraziare quelli che hanno combattuto contro di me, mi state rendendo più forte.
Grazie agli allenatori, fisioterapisti, psicologo, famiglia, amici, sponsor e tifosi per i bei momenti che sono stata in grado di vivere nonostante i miei risultati siano stati negativi.
Vi terrò informata riguardo il mio eventuale ritorno al salto".
Effettivamente la stagione di Insam è stata difficile, poichè non è mai riuscita neppure a superare una qualificazione nell’arco dell’intero inverno.
Si vedrà quali saranno le decisioni della ventiquattrenne gardenese. Un’altra componente del team privato con cui si è allenata in vista del 2017-’18, ovvero Coline Mattel, ha invece deciso di appendere definitivamente gli sci al chiodo.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image