Si avvicinano le elezioni federali e il presidente Flavio Roda fa il punto della situazione a poche settimane dal voto esprimendo la propria soddisfazione per i risultati ottenuti alle Olimpiadi, oltre che per una ritrovata solidità economica. Ecco uno stralcio di quanto dichiarato dal presidente della FISI nella video intervista che vi proponiamo di seguito, nella quale ha promesso, in caso di rielezione, di voler incentivare le discipline più deboli a crescere.
«Da anni non portavamo a casa tante medaglie. Per noi sono state molto importanti perché arrivate da settori diversi. In questa maniera la nostra federazione ha dimostrato di lavorare su tutte discipline e non solo sci alpino. Lo sci nordico? Il biathlon è in bellissima crescita, vi abbiamo investito tanto e i risultati sono ottimi, tanto che la sua immagine è in crescita nel nostro paese. Per quanto riguarda il fondo abbiamo Pellegrino che è unico ma attorno a lui ci sono altri atleti bravi. Dobbiamo forse crederci di più, perché c’è troppa litigiosità. Salto e combinata sono più di nicchia ma bisogna avere il coraggio di investire su queste discipline. Il mio quadriennio? La federazione è in sicurezza a livello economico e i risultati sportivi sono positivi ma non dobbiamo sederci. Bisogna investire sui giovani in tutte le discipline, senza trascurare nessuno. Dobbiamo incentivare le discipline più deboli a crescere e tornare competitive».
VIDEO – L’obiettivo di Flavio Roda: “Investire sui giovani e non trascurare alcuna disciplina”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Che fine ha fatto Kristine Stavås Skistad? Tornata in Nazionale, ma non ha contatti con nessuno
Ad inizio settimana, la stampa norvegese ha incontrato la Nazionale femminile di sci di fondo, che con la squadra
Biathlon – Da un Bø all’altro nella sprint di Kontiolahti: Tarjei alla vittoria dopo 3 anni nel segno del 10
10^ vittoria in carriera il due volte campione mondiale davanti al tedesco Arnd Peiffer e al fratello minore che
VIDEO, Sci di Fondo – Nicolas Bormolini: “La pista di Livigno è totalmente diversa da quelle classiche che troviamo in CdM. E’ tosta e vincerà il più forte”
Ultimi preparativi in pista ed è ormai tutto pronto a Livigno per la due giorni di Coppa del Mondo di sci di fondo.