Home > Notizie
Sci di fondo

Cervino Nordic Rush: ecco i primi nomi degli sfidanti di Pellegrino

La Cervino Nordic Rush cala i primi jolly della terza edizione ed inizia a venir fuori lo sfidante di Federico Pellegrino. Nell’edizione che ha come leitmotiv i fondisti dei giochi olimpici di PyeongChang 2018, gli uomini contro i quali potrebbe misurarsi l’argento della sprint in classico dei Giochi sudcoreani, infatto, sono i compagni di squadra Dietmar Nöckler e Stefan Zelger. I due altoatesini hanno una sciata ad alte frequenze e sono molto rapidi sulle corte distanze come i 150 metri della Cervino Nordic Rush. Dall’Australia arriverà Philipp Bellingham, due giochi olimpici in carriera alle spalle e specialista della tecnica classica. In gara anche Francesco De Fabiani che, dopo una stagione 2016/2017 nella quale non ha mai trovato la giusta condizione, quest’anno è salito due volte sul podio in gare distance ed è riuscito a qualificarsi nelle ultime due sprint in tecnica libera della stagione, acciuffando in entrambe le occasioni la semifinale.
E le donne? La fondista da battere dovrebbe essere la tedesca di Tegernsee, Elisabeth Schicho. “Lisi” ha chiuso all’ottavo posto la sprint di Dresda e se la dovrà vedere con la specialista azzurra Greta Laurent, con la veterana della squadra nazionale italiana, Elisa Brocard, che nelle finali di Coppa di Falun si è qualifica nella Sprint, la veneta Lucia Scardoni e la trentina Ilaria Debertolis. I fratelli Karen e Mark Chanloung rappresenteranno la Tailandia, nazione che per la prima volta quest’anno ha gareggiato ai giochi olimpici con una squadra di sci nordico. E poi ci saranno di due The Challenger. Gli sfidanti saranno l’uomo e la donna che vinceranno la gara Open.
“Siamo in attesa delle conferme per aggiungere due nomi di alto livello alle starting list” – dice Elio Désayeux, General Manager della Club organizzatore.
La Cervino Nordic Rush è in programma sabato 31 marzo a Breuil Cervinia in via Carrel, la via centrale del paese che sarà, per l’occasione, allestita con uno strato di neve che, in questo inverno così freddo, sarà consistente e di ottima qualità. La distanza di gara misura 150 metri e prevede lo sconto diretto uno contro uno ad eliminazione diretta con finale al meglio delle due vittorie. Due sono i format di gara previsti: il Team Event, riservato alle categorie Cuccioli, Ragazzi e Allievi, e la gara Open, dedicata ai nati nel 2001 e anni precedenti. Le partenze avverranno tramite cancelletto ad apertura simultanea. Via della giornata di gara alle 10. Alle 12 sono in programma le finali Team, alle 12.45 quelle Open e alle 14 le estrazioni dei pettorali dei Top Skier. Le iscrizioni resteranno aperte sino alle 18 del 29 marzo.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Fondoitalia.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image