Sabato scorso le nevi del Monte Zoncolan sono state teatro dell‘edizione 2018 del Gran Premio Giovanissimi Friuli Venezia-Giulia di sci alpino.
La celebre pista 1 largamente utilizzata quest’anno dalle squadre azzurre quale terreno di allenamento per le impegnative competizioni di Coppa del Mondo, ha ospitato la bellezza di 129 concorrenti provenienti da tutte le principali Scuole Sci della regione.
L’evento, organizzato come di consueto dall’AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani, ha premiato 8 giovani campioncini vincitori delle rispettive 8 categorie.
Tra i Baby 1 netta affermazione per Vittoria Pais Bianco della Sky Accademy Zoncolan e per Mattia Rizzotti della Scuola Sci Carnia.
Nella categoria Baby 2 successo per Lisa Dandri (Evolution 3 Lands Tarvisio) e per Federico Varutti (Scuola Sci Carnia).
Tra i Cuccioli 1 vittoria per Luna Berra della Scuola Aviano-Piancavallo, mentre tra i maschi si è imposto Simone Zanier della Scuola Sci Tarvisio.
Infine nella categoria Cuccioli 2 doppio successo per la Evolution 3 Lands Tarvisio grazie alle vittorie di Cecilia Zuccarini e di Diego Contini.
Per quanto riguarda la classifica riservata alle scuole, la manifestazione è stata vinta da Scuola Sci Carnia con 666 punti, 110 punti in più rispetto alla Evolution 3 Lands di Tarvisio e con 246 punti di vantaggio sulla Scuola Aviano Piancavallo.
Qui le classifiche complete –> Classifiche
GP Giovanissimi FVG 2018: le immagini più significative del weekend sullo Zoncolan
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Ustiugov: “Spero di potermi allenare in Europa con Cramer; se fosse con gli italiani sarebbe possibile”
Qualora Markus Cramer dovesse trovare l’accordo con la nazionale italiana di sci di fondo, agli atleti
Al lavoro le squadre di fondo e sci alpinismo del Comitato ASIVA
Skialper impegnati tra Avise e Courmayeur, mentre lavoro sulla forza per i fondisti a Saint-Christophe
Olimpiadi 2030 – La candidatura francese mette a punto il dossier: “Metà medaglie in una regione, metà nell’altra”
Dopo aver inviato un pre-file il 13 ottobre, la candidatura francese mette a punto la mappa dei siti che sarà