A distanza di quattro anni dalla vittoria ottenuta nella sprint di Anterselva del 2014, Lukas Hofer è salito nuovamente sul podio in una gara individuale in Coppa del Mondo, per la quarta volta nella sua carriera. Un risultato che ovviamente dà una grande soddisfazione all’altoatesino dei Carabinieri: «Sono tornato dalle Olimpiadi in una grande condizione fisica – ha esordito Hofer – mentre quando sono arrivato in Corea ero reduce da una piccola influenza e ci ho messo qualche giorno a recuperare. Ora ho ritrovato le sensazioni giuste per lottare per le posizioni di vertice».
L’azzurro ha quinti descritto la sua bella gara: «Il primo errore è arrivato esattamente come nella sprint – ha spiegato – dopo ho gestito bene il poligono perché non volevo buttare niente perchè nella pursuit conta la precisione. E’ stata una soddisfazione essere premiato sul podio in mezzo a Forucade e Boe, ne ho battuto uno e chissà mai che riesca a battere pure l’altro».
Hofer ha quindi parlato delle prossime gare: «Il biathlon si sta facendo strada in Italia, domani abbiamo una staffetta dove possiamo ancora raccogliere qualcosa, poi ci sarà l’ultimo step verso la Russia, dove mi è sempre piaciuto andare a correre. Quasi quasi vorrei che la stagione non finisse più».
L’entusiasmo di Lukas Hofer: “Vorrei quasi che la stagione non finisse più”
Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – Iniziato il nuovo ciclo azzurro: primo raduno a Roma e incontro con Malagò
Si è concluso domenica 19 giugno il primo raduno della nazionale di sci alpinismo in preparazione alla stagione
Biathlon – La Val Martello attende la IBU Cup, Georg Altstaetter: “Piste in ottime condizioni, ci prepariamo ad accogliere tanti atleti”
Il Centro Biathlon Val Martello è anche scelto da tante squadre di Coppa del Mondo per allenarsi in vista
Nuovo ruolo in FIS per Virginia De Martin Topranin: è presidente del Sotto-Comitato delle discipline nordiche femminili
L'ex fondista azzurra avrà un ruolo di responsabilità, occupandosi del settore femminile non soltanto dello sci di