Oggi si è svolta la seconda sessione di allenamento per la combinata nordica sul Large Hill. Dopo l’equilibrio visto ieri, nella giornata odierna alcuni combinatisti hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto agli avversari.
Nel primo salto si sono distinti il nipponico Akito Watabe, atterrato a 129m, ed il teutonico Eric Frenzel, unico ad aver raggiunto 130m. Terzo un altro giapponese, Go Yamamoto, andato mezzo metro più lungo rispetto al compagno di squadra.
Nel secondo salto ha iniziato a fare la voce grossa l’austriaco Franz-Josef Rehrl, spingendosi fino a 133m. Lo stiriano ha fatto ancora maglio nell’ultimo salto, andando a raggiungere 139.5m. In entrambe le occasioni ha preceduto Watabe, dimostratosi in grande forma sul Large Hill dell’Alpensia Ski Jumping Center. Il terzo punteggio è sempre stato fatto segnare da Yamamoto.
Buone prove da parte dei teutonici Frenzel (2-7), Johannes Rydzek (4-6) e Fabian Riessle (5-10-4), mentre i norvegesi non hanno fatto faville. Tra gli scandinavi il migliore è stato Espen Andersen (8-5-9), seguito da Jarl Magnus Riiber (13-13-5). Jan Schmid è ancora parso opaco, ma ha comunque fatto meglio di Magnus Krog.
Per quanto riguarda gli azzurri, sono continuate le difficoltà: i migliori sono stati Aaron Kostner (35-35-30) e Alessandro Pittin (33-41-31), mentre hanno fatto più fatica Raffaele Buzzi (42-40-36) e Lukas Runggaldier (41-42-38).
La sessione di allenamento è stata disertata da una dozzina di atleti, tra i quali i finlandesi Eero Hirvonen ed Illka Herola, il norvegese Jørgen Graabak, l’austriaco Wilhelm Denifl e il francese Maxime Laheurte.
Domani andrà in scena l’ultima sessione di allenamento utile agli head coach per valutare i propri atleti prima di effettuare le scelte su quelli da schierare nella gundersen di martedì.
Qui i risultati completi della seconda sessione di allenamento.
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup, sprint di Idre Fjäll: il tedesco Horn interrompe il dominio norvegese, battuto Botn! Cappellari 27°
Giungono nuove notizie dalla IBU Cup, circuito che in questo weekend porta il biathlon sulle nevi svedesi di Idre
Fondo – Opa Cup femminile: Lucia Scardoni – Sara Pellegrini, è doppietta azzurra nella 10km in classico
La veneta delle Fiamme Gialle si è imposta con un buon margine di vantaggio sulla conterranea delle Fiamme Oro,
Fondo – In nome del nonno olimpionico: conosciamo il giovane poliziotto Giovanni Ticcò (VIDEO)
Il giovane della Val di Fassa, nipote di Ottavio Compagnoni, è reduce da una bella stagione, che l'ha portato fino