Saranno Anna Comarella, Lucia Scardoni, Elisa Brocard ed Ilaria Debertolis le quattro azzurre che domani alle 10.30 italiane (18.30 in Corea del Sud) affronteranno la staffetta femminile. Con la giovanissima veneta al lancio la squadra italiana cambierà rispetto a quella schierata nell’ultimo Mondiale, quando terminò al nono posto. In quell’occasione le azzurre si erano schierate con Scardoni al lancio, Ganz in seconda frazione, Elisa Brocard in terza ed Ilaria Debertolis in quarta.
Il miglior risultato ottenuto dalle azzurre in questo quadriennio olimpico è il sesto posto ottenuto a Nove Mesto nel gennaio 2016. In quell’occasione al lancio c’era Lucia Scardoni, seguita da Virginia De Martin Topranin, Ilaria Debertolis e Giulia Stürz. Elisa Brocard e Ilaria Debertolis erano presenti anche nella staffetta azzurra delle Olimpiadi Sochi, nella quale l’Italia arrivò settima. La valdostana in quell’occasione partiva al lancio, mentre Ilaria Debertolis era sempre in ultima frazione. In mezzo gareggiarono Marina Piller e Virginia De Martin Topranin.
PyeongChang 2018 – Nessuna sorpresa: ecco le quattro azzurre per la staffetta
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fondo_anna_comarella_classico.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon, gli atleti del Comitato Veneto si sono allenati ad Anterselva
Agli ordini di Pierino Fontana Hoffer i giovani atleti veneti hanno lavorato nella località altoatesina
Sci di fondo – “Tra Montagne e Cielo”, la mostra fotografica di De Fabiani e la sorella Susanna: “É bello trasmettere qualcosa alle persone attraverso gli scatti”
La vita di Francesco De Fabiani si divide tra i frenetici allenamenti fatti di lunghe ore di preparazione per le
Sci di fondo – Il responsabile degli skimen svedesi Svanebo: “Ecco quanti sci ha ogni atleta”
In questo fine settimana il calendario dello sci di fondo presenta un doppio appuntamento di gare FIS a Beitostølen