Freddo e vento l’hanno fatta da padrone nell’inseguimento femminile di questa mattina nel quale le azzurre hanno faticato. Su un poligono molto selettivo Lisa Vittozzi ha concluso in una comunque onorevole 11ª posizione, vista anche la sua giovanissima età, cosa che non va mai dimenticata.
La sappadina ha commesso quattro errori al tiro e probabilmente sperava di uscire da questa gara con un altro risultato ma è comunque fiduciosa per il resto delle Olimpiadi: «All’ultimo tiro dell’ultimo poligono non ce la facevo più a sparare – ha spiegato Lisa Vittozzi all’ufficio stampa della FISI, riferendosi alla lunga attesa prima di sparare l’ultimo colpo della gara – ed è anche arrivato il vento che purtroppo non mi ha permesso di essere veloce. Alla fine è andata male, ma sono molto positiva sia per le due gare individuali sia per le staffette. Ce la giocheremo, possiamo stare davanti a tutti».
PyeongChang 2018, Vittozzi: “All’ultimo poligono non ce la facevo più a sparare”
Ti potrebbe interessare
Darya Domracheva vince la Mass Start di Anterselva, Wierer settima
L'azzurra, in grado di dare la sua impronta alla gara, manca terzo e quinto bersaglio nell'ultima sessione e cede
Biathlon – Dorothea Wierer: “Credo che la condizione stia crescendo”, Lisa Vittozzi: “Prestazione che mi dà fiducia per domani”
Le dichiarazioni per Fondoitalia.it delle azzurre dopo il quinto posto nella staffetta femminile di Hochfilzen
Ski Classics – Il circuito Challengers si allarga: due nuove gare in Svizzera e Norvegia in calendario
Il circuito Ski Classics amplia i suoi orizzonti e richiama a sé un numero sempre più grande di eventi e