Home > Notizie
Sci di fondo

Trofeo Pinocchio sugli Sci di Fondo: ecco tutti i vincitori della mass start

Si è conclusa la terza edizione del Trofeo Pinocchio sugli sci di fondo, svoltasi a Lama Mocogno e organizzata dallo sci club Olimpic Lama.

Tanti i giovani che si sono battuti ieri sulle piste di Piana Amorotti nelle mass start a tecnica libera. La gara Allievi maschile è andata a Giacomo Petrini dello Sci Club Subiaco davanti al compagno di squadra Federico Proietti Zaccaria e Antonio Tazzioli dell’Olimpic Lama. L’Under 16 femminile ha visto la bella vittoria della veneta Laura Mortagna, migliorata moltissimo nelle distance, che ha battuto Alessia Cavalletti (Piandelagotti) e Aurora Migliori (S. Annapelago).
Nella prova riservata ai Cuccioli Under 12 maschile la vittoria è andata a Luca Ferrari dello sci club trentino US Dolomitica, davanti a Edoardo Trombetta (Sci Subiaco) e Raffaele Tolari (S. Annapelago). Nella gara femminile successo di Matilde Barigazzi (Olimpic Lama) davanti a Matilde Ferrari (Bismantova) e Letizia Papa (Fondo Pavullese).

La gara Under 14 maschile ha visto la doppietta dell’Olimpic Lama con Matteo Orsini e Diego Panari davanti a Francesco Marcolini del SS Frassinoro.  Successo per Anna Maria Ghiddi, di Fondo Pavullese, nella gara femminile davanti a Aurora Rabacchi e Veronica Orsini, entrambe dell’Olimpic Lama.

Nell’Under 10 Baby Maschile vittoria per il tentino Massimiliano Mosca (US Carisolo) davanti ad Alessandro Tazzioli (Olimpic Lama) e Alessandro Ricci (Fondo Pavullese). Tra le bambine successo dell’Olimpic Lama con Marianna Barbieri, che si è messa alle spalle Alessia Fraulini (S. Annapelago) e Diana Biondini (SS Frassinoro). Doppietta per il S. Annapelago con Francesco Amidei e Jacopo Lami nella Super Baby maschile Under 8. Terzo Federico Mucci (SS Frassinoro). Nella femminile si è imposta Nicole Falanelli (Olimpic Lama) su Sofia Crovetti (S. Annapelago) e Agnese Ferrari (Bismantova).

Nella classifica per società la vittoria è andata all’Olimpic Lama davanti a Fondo Pavullese e S. Annapelago.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image