Si è svolta sabato alle Piane di Mocogno la prima giornata di gare della 3° edizione del Pinocchio Sugli Sci di Fondo.
Una fitta nevicata e uno scenario innevato da fiaba hanno accolto al Centro Fondo Piana Amorotti i giovani fondisti delle categorie Baby sprint, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi.
Hanno aperto la giornata gli atleti delle categorie maschili e femminili Ragazzi e Allievi con le prove di qualifica per la Gimkana sprint in tecnica libera. A seguire le categorie maschili e femminili Baby Sprint, Baby e Cuccioli hanno disputato una prova di Gimkana in tecnica libera.
A conclusione della prima giornata di gare le cat. Ragazzi e Allievi sono tornate in pista per disputare le Finali per la Gimkana sprint.
Nella gara Under 16 femminile la vittoria finale è andata a Valentina Barbieri (Olimpic Lama), che ha battuto la veneta Laura Mortagna, fondista di grande talento, e Alessia Cavalletti (Piandelagotti). Nella Under 16 maschile, invece, successo per Zaccaria Proietti (Sci Subiaco) su Mirco Minelli (Fondo Pavullese) e Antonio Tazzioli (Olimpic Lama). Soddisfazione nella categoria Ragazzi Under 14 femminile per il Fondo Pavullese grazie alla vittoria di Anna Maria Ghiddi davanti ad Aurora Rabacchi e Ilaria Tazzioli, entrambe dell’Olimpic Lama. La società di Lama Mocogno si è ampiamente rifatta nell’Under 14 Ragazzi maschile grazie alla doppietta arrivata con Matteo Orsini e Diego Panari davanti a Roberto Tazzioli (Piandelagotti).
Il 3° Trofeo Pinocchio Sugli Sci di Fondo si sta concludendo in questi momenti con tutte le categorie impegnate in una prova mass start in tecnica libera.