Dopo la sprint di Villars della settimana scorsa, è arrivata un’altra cancellazione per una gara della Coppa del Mondo di sci alpinismo. L’individuale che avrebbe dovuto aprire il programma di Font Blanca, in Andorra, non si è svolta a causa del maltempo. Una forte nevicata ha colpito la località andorrana, rendendo impraticabili alcune zone del percorso preparato. Gli organizzatori hanno inizialmente rinviato l’orario di partenza, cercando di cambiare il percorso di gara ma nulla hanno potuto a causa delle condizioni climatiche che sono andate peggiorando.
Al momento è previsto però bel tempo per la vertical di domani, in quella che sarà una giornata storica per la Coppa del Mondo di sci alpinismo, perché per la priva volta una gara verrà trasmessa in diretta tv. Gli appassionati potranno seguire la gara al seguente link: http://www.ismf-ski.org/
La prima gara in programma è la vertical junior femminile che inizierà alle 10.17, seguita alle 10.30 dalla junior maschile. La prima gara senior a partire sarà la femminile alle 10.50, seguita dalla maschile alle 11.15.