Dopo la splendida rimonta di ieri, Lisa Vittozzi con le poche energie rimaste ha affrontato la mass start, chiudendo la gara in 16ª posizione con tre errori al poligono. La sappadina ha ammesso di essere piuttosto stanca dopo una tappa difficile.
«La stanchezza accumulata in questi giorni si è sentita tutta oggi – ha affermato Lisa Vittozzi al termine della gara – ho fatto un po’ fatica, commettendo tre errori al tiro che sono tanti per una mass start. Ho completamente finito le batterie e ora vado a casa per riposarmi e ricaricale in vista dell’appuntamento più importanti».
In una tappa di Coppa del Mondo complicata, nella quale è comunque arrivata una top ten, la biatleta dei Carabinieri vuole prendersi tutte le cose positive e ripartire da lì: «Non è stata per me una delle migliori tappe in questa stagione ma ci sono stati anche alcuni aspetti positivi, che memorizzo per sfruttarli nella prossima occasione».
Qualche giorno di riposo, poi si va a Lenzerheide per preparare le gare olimpiche: «Sicuramente in questo periodo lavorerò al tiro, perché è sempre una cosa importante tornare indietro alla base per andare in Corea del Sud con maggiori certezze di far bene. Sul fondo c’è solo da aspettare, perché abbiamo lavorato affinché la forma arrivi in vista delle Olimpiadi. In questo momento penso soltanto a stare bene e in salute, quello che verrà lo vedremo dopo».