Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Alexia Runggaldier: “Mentalmente sto bene, la condizione fisica arriverà”

Dopo una lunga pausa a causa dei problemi fisici che l’hanno afflitta tra dicembre e gennaio, Alexia Runggaldier è tornata a gareggiare proprio ad Anterselva, comportandosi subito molto bene. La biatleta gardenese, dopo l’ottimo 29° posto di giovedì nella sprint, è riuscita a piazzarsi 23ª nell’inseguimento, concludendo la gara con zero errori al tiro.

«Nella sprint mi sentivo meglio sugli sci – ha affermato l’azzurra a Fondoitaliaoggi ero più stanca ma sono riuscita ugualmente a tirar fuori quattro zero. Significa che dal punto di vista mentale sto bene, mentre mi manca ancora la condizione fisica ma sono convinta che arriverà».

Alexia Runggaldier può essere soltanto positiva per come sono andate queste gare: «Alla vigilia non mi aspettavo di entrare due volte nelle trenta, anzi mi sarebbe già bastato partire per l’inseguimento, invece è andata benissimo. Sono veramente contenta! Adesso si guarda avanti, penso soltanto a recuperare bene fisicamente perché arriverà tutto. Il distacco sugli sci è ancora grande ma fino a quando farò quattro zeri sarò sempre contenta».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image