Nella passata stagione sul trampolino di Zao conquistò i suoi due migliori risultati in carriera, un quarto posto nella prima gara e un secondo il giorno successivo. Manuela Malsiner, assente la scorsa settimana a Sapporo perché impegnata in un concorso, è tornata nel luogo che le ha regalato una grande gioia l’anno passato e si è subito ritrovata a meraviglia, concludendo la gara in nona posizione, miglior risultato stagionale. Una bella prestazione la sua, con la sensazione che possa migliorare ancora, se si tiene in considerazione anche l’ottimo salto nelle qualificazioni.
«Ero molto contenta di tornare nuovamente qui in Giappone – ha affermato Manuela Malsiner, contattata da Fondoitalia – dopo i risultati da me ottenuti nella passata stagione. Mi sono subito ritrovata bene su questo trampolino. Adesso anche la mia tecnica è migliorata in confronto alle gare disputate nel periodo prima di Natale. Purtroppo, però, il primo salto della gara di oggi non è stato propriamente il migliore possibile, quindi non sono riuscita a salire ancora più in alto nella classifica. Nonostante ciò, sono entrarta per la prima volta in stagione nella top ten e da adesso in poi il mio obiettivo è mantenere questo standard».
Manuela Malsiner: “Sono tornata nella top ten, ora voglio mantenere questo livello”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Mostruosa Sundling in qualificazione; tre azzurre superano il taglio
Pista durissima, neve lenta e sprinta davvero tosta per tutte le atlete nella sprint a skating di Pechino 2022. Si
Biathlon – Dorothea Wierer si schiera con l’IBU: “Nessuno vuole danneggiare il nostro sport, ma renderlo più spettacolare e appetibile”
La grande maggioranza degli atleti di testa si è detta contraria alla decisione dell’IBU di modificare il sistema
Biathlon – Dmytro Pidruchnyi: “Al Blinkfestivalen mi hanno chiesto della guerra in Ucraina, tutti ci supportano”
Dmytro Pidruchnyi, biatleta ucraino reduce dalla sua prima partecipazione al Blinkfestivalen, ha commentato sulle