Non può certo essere soddisfatta per il quarantesimo posto ottenuto nella sprint che ha aperto la tappa di Anterselva, soprattutto dopo un grande inizio di stagione nel quale ha sempre battagliato per le posizioni di testa.
Lisa Vittozzi era molto delusa al termine della gara di oggi: «Oggi non mi sentivo molto bene sugli sci e ho sparato anche male. Adesso devo azzerare tutto e ricominciare da capo». La sappadina è stata tra le più sostenute dai tifosi: «Ho sentito tanto il loro incitamento, è stato bellissimo. Sono contenta perché loro ci sono sempre».
L’azzurra ha poi parlato degli errori commessi: «Non mi aspettavo di commettere due errori nella prima serie a terra, pensavo di aver fatto tutte le cose nel modo giusto e invece qualcosa è andato storto. Questo mi ha un po’ destabilizzata, ho provato a far bene la serie in piedi e anche lì ho commesso un altro errore. Una gara da cancellare. Ora penso all’inseguimento, nella quale darò il massimo come sempre».
Lisa Vittozzi: “Una gara da cancellare, ora devo azzerare tutto e ripartire”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Da Pellegrino a Valnes e Niskanen, quanti big iscritti a Muonio: quali gare fanno gli azzurri e i loro avversari
Le nevi di Muonio si preparano ad accogliere le gare che nel prossimo weekend coinvolgeranno la nazionale italiana,
Biathlon – A Forni Avoltri assegnati i titoli italiani sprint Juniores e Giovani
A causa dell’assenza di nevem Bionaz ha dovuto rinunciare ai Campionati Italiani Giovanili di biathlon, validi
Biathlon – Cyril Bourdet e Simon Fourcade sono soddisfatti dei propri atleti dopo le sprint corte di ieri ad Arçon
Questo sabato i componenti della squadra francese di biathlon, dopo un lungo ed importante allenamento a Prémanon,