Sono tre gli azzurri convocati per i Mondiali di Volo che si disputeranno nel weekend sul trampolino HS235 di Oberstdorf. Sono Sebastian Colloredo, Alex Insam (detentore del record italiano di salto) e Davide Bresadola gareggeranno in Germania in un format di gara molto particolare, dal momento che gli atleti si sfideranno su quattro serie.
Si inizierà domani, alle 16, con le qualificazioni. I primi quaranta saranno al via alle 16 di venerdì per la prima serie di salto e i migliori trenta si qualificheranno per la successiva. Sabato i trenta atleti qualificati si sfideranno nelle ultime due serie. Domenica alle 16, invece, si disputerà la gara a squadra.
Nel weekend è in programma anche la Continental Cup a Erzurum. Due gare che si terranno sabato 20 e domenica 21 gennaio con al via Federico Cecon, Daniele Varesco e Roberto Dellasega,. Due gare di FIS Cup sono invece in programma a Planica su trampolino HS102. Convocati Alessio Longo, Francesco Cecon, Mattia Galiani, Daniel Moroder, Andrea Campergher, Giovanni Bresadola, Gabriele Zambelli e Zeno di Lenardo.
Sebastian Colloredo, Alex Insam e Davide Bresadola ai Mondiali di Volo
Ti potrebbe interessare
Fondo – Tour de Ski: la Fotogallery delle gare femminili di Dobbiaco
Le immagini e le protagoniste della due giorni alla Nordic Arena di Dobbiaco attraverso gli scatti di Michele Gaspari
Andreas Zingerle: “Abbiamo cambiato tanto ma con il nuovo staff siamo partiti col piede giusto”
L'allenatore responsabile del gruppo "elite" della nazionale azzurra ha parlato al termine del raduno di
Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 – Tutti i podi olimpici nella storia della sprint femminile
Dall’introduzione delle competizioni femminili di biathlon nel programma olimpico, il format sprint è sempre stato