Non è stata una giornata facile per l’Italia nella gara che ha aperto la tappa di Coppa del Mondo della Val di Fiemme. Soltanto Raffaele Buzzi è riuscito a qualificarsi per la gara, arrivando però 44° al termine della Gundersen, anche per il 50° posto finale nel segmento di salto.
L’atleta friulano incassa e guarda già alle prossime gare: «Gareggiare in Italia è sempre bello – ha affermato Buzzi attraverso il comunicato stampa di Newspower – anche se finora non abbiamo dato grande prova di noi. Le possibilità per fare bene comunque ci sono, ma non mi sbilancerò troppo. Il percorso di Lago di Tesero è forse uno dei più duri di tutto il circuito della combinata e mi piace molto perché un buon fondista ha la possibilità di recuperare molto. La squadra italiana si sta allenando duramente e nel fondo abbiamo delle buone possibilità, possiamo esprimerci meglio anche nel salto».
Combinata Nordica in Val di Fiemme, Raffaele Buzzi: “Possiamo esprimerci meglio”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Prima medaglia da DT per Klaus Höllrigl: “Un grande risultato per tutta la squadra; stiamo lavorando nel modo giusto”
OBERHOF – Abbraccia ad uno ad uno gli atleti, ringrazia tutti i tecnici, segue i suoi atleti anche in mixed
Biathlon – Programma e orari del Mondiale Estivo di Nove Mesto
Da giovedì 26 a domenica 29 agosto, l'evento iridato che assegnerà le prime medaglie della stagione.
Quattro fondisti e tre biatleti arruolati nel Centro Sportivo Esercito
Nella seconda immissione del 2019 c'è spazio anche per fondo e biathlon; ecco chi sono