Mark Dorfmüller, medico della squadra tedesca di salto con gli sci, ha comunicato ufficialmente la situazione di Richard Freitag, caduto nella prima serie dell’odierna gara della Tournée.
"Il problema principale è all’anca sinistra. Abbiamo effettuato radiografie e analisi dalle quali non sono emersi infortuni traumatici. Quindi, per quanto mi riguarda, la prima diagnosi è positiva.
Tuttavia il dolore è forte, di conseguenza non possiamo ancora stabilire se sarà in grado di partecipare alla competizione di Bischofshofen. Questo verrà deciso nella giornata di domani".
Dunque il ventiseienne tedesco dovrebbe aver evitato serie conseguenze, anche se chiaramente è molto lontano dalla condizione ideale. Non resta che aspettare per capire se sarà della partita anche nell’ultima gara della Tournée.
Va da sè che Freitag, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, vede a rischio il proprio pettorale giallo. Oggi ha ceduto 99 punti in un colpo solo a Stoch, ora distante 88 lunghezze dalla vetta della graduatoria assoluta.
Nessuna seria conseguenza per Richard Freitag, ma è in dubbio per Bischofshofen
Ti potrebbe interessare
Fondo – Martina Di Centa e l’esordio in Coppa del Mondo: “Non pensavo che sarebbe arrivato così presto”
La giovane friulana del Centro Sportivo esordirà in Coppa del Mondo il prossimo 1 gennaio: «Ne è valsa la pena
Team Trentino Robinson Trainer, il team director Bruno Debertolis: “Abbiamo progetti interessanti ma è difficile reperire risorse!”
Il Team Trentino Robinson Trainer è una realtà di primo piano nel circuito delle lunghe distanze di sci nordico
Salto – Vilho Palosaari atterra a 108 metri! E’ il nuovo record del trampolino di Kuopio
Durante la gara a squadre del campionato nazionale, Jenny Rautionaho e Vilho Palosaari hanno migliorato i record