È tanta la soddisfazione di Giulia Stürz e Ilaria Debertolis per il titolo italiano team sprint conquistato a Fiera di Primiero. Le due campionese italiane delle Fiamme Oro hanno parlato, ieri, al termine della gara, intervistate dall’Ufficio Stampa Newspower. Oltre a loro, sono intervenute anche le altre fondiste salite sul podio. Ecco quanto hanno dichiarato.
Giulia Stürz: «Non so come abbia fatto a rimontare. Mi ha dato una grande mano Gaia (Vuerich – ndr) ripartita di buona lena per riprendere le fuggitive. Pensavo fosse più difficile, ma siamo riuscite a portare a casa questo titolo. Ora il mio intento al Tour de Ski è quello di arrivare fino a casa sul Cermis. L’obiettivo è riscattarci dai risultati finora ottenuti». Ilaria Debertolis: «Non mi sentivo male ed ero arrabbiata quando sono caduta. Alla fine ci è andata bene e sono contenta della nostra vittoria, ci voleva, anche perché per me gareggiare qui davanti alla mia gente è incredibile».
Greta Laurent – Lucia Scardoni: «C’è stata un po’ di confusione, si poteva tentare anche la vittoria ma sciare su questa neve non è facile. Puntavamo alla vittoria, ma siamo contente di essere arrivate sul podio, una sprint così in notturna ha pochi eguali. Noi ragazze arriviamo da un periodo di carico ed ora daremo tutto al Tour de Ski».
Debora Roncari – Gaia Vuerich: «Abbiamo dato il massimo per recuperare dopo la caduta, Giulia (Stuerz – ndr) ci è passata davanti e non ne avevamo più per fare la volata, peccato perché potevamo replicare il successo dello scorso anno».