Al termine della gara maschile, che ha visto la doppietta delle Fiamme Oro con Nöckler-Pellegrino e Hellweger-Rigoni, hanno parlato i protagonisti della Ski Sprint Primiero Energia 2017. Ecco quanto hanno affermato i due vincitori all’ufficio stampa Newspower.
Federico Pellegrino: «Abbiamo deciso di impostare così la gara, volevo dare a “Didi” la possibilità di correre l’ultima frazione con le sue gambe per cercare le sensazioni giuste, mi ha dato il cambio ancora in testa ed ho cercato di finire il lavoro al meglio. Tutto come da programma, le gambe sembrano esserci e competere qui è sempre speciale. Mi piace meno partire per Fiera di Primiero ancora con il pranzo di Natale sullo stomaco, ma se i risultati sono questi…». Dietmar Noeckler: «Non abbiamo rischiato niente, siamo sempre stati primi o secondi, ma qui bisogna fare attenzione perché l’imprevisto è dietro l’angolo. Ora spero di partire bene al Tour e di arrivare in condizione in Val di Fiemme».
Michael Hellweger – Sergio Rigoni: «Contentissimi, siamo andati forte dal primo all’ultimo giro. La finale è un po’ tattica nei primi cambi per poi accendersi. Era previsto andasse così, siamo felicissimi soprattutto come squadra, Chicco e Didi sono la coppia da battere ma noi ce l’abbiamo messa tutta».
Giacomo Gabrielli – Enrico Nizzi: «Sempre bello gareggiare qui in mezzo al paese, sempre emozionante con tutto questo pubblico. La gara è andata bene, abbiamo fatto tutto ciò che potevamo. Non abbiamo commesso errori e questo è importante, potevamo sperare anche nel secondo posto, ma è molto difficile sorpassare e gli atleti che abbiamo di fronte sono molto esperti. Noi fondisti non siamo abituati a gareggiare in notturna e la fatica viene lenita dal calore del pubblico».