Grande festa per le Fiamme Oro a Fiera di Primiero in occasione della Ski Sprint Primiero Energia. La Polizia, infatti, ha vinto sia tra le donne sia tra gli uomini, grazie ai successi di Ilaria Debertolis – Giulia Stürz e Dietmar Nöckler – Federico Pellegrino.
Iniziamo dalla gara femminile nella quale Debertolis e Stürz si sono imposte nonostante un pizzico di sfortuna, dal momento che, come accaduto già lo scorso anno, Ilaria Debertolis è stata vittima di una caduta. Questa volta non ha potuto far nulla, in occasione dell’ultimo cambio, per evitare Debora Roncari, finita a terra proprio davanti alla primierotta. La sua compagna di squadra Giulia Stürz, però, non si è arresa, effettuando una fantastica rimonta in compagnia di Gaia Vuerich, aiutate anche da un’altra caduta, quando Alice Canclini è finita a terra mandando giù anche Francesca Baudin, allora in seconda posizione. Stürz ne ha approfittato e ha recuperato anche su Lucia Scardoni, andando a vincere la gara con un finale di grande carattere.
In campo maschile, dopo un anno di pausa, con la squalifica per un cambio sbagliato che gli impedì di vincere nella passata edizione, Dietmar Nöckler e Federico Pellegrino hanno ottenuto il successo, conquistando il loro sesto titolo. Una bella iniezione di fiducia in vista delle Olimpiadi, dove puntano a conquistare una medaglia, dopo aver già vinto un bronzo ai Mondiali di Falun e un argento a quelli di Lahti. A rendere ancora più speciale il pomeriggio delle Fiamme Oro, ci ha pensato il secondo posto dell’altra coppia di poliziotti, formata da Michael Hellweger e Sergio Rigoni. Sul terzo gradino del podio, invece, Giacomo Gabrielli ed Enrico Nizzi. Beffati Fabio Pasini e Maicol Rastelli, rimasti giù dal podio.
A 00.20 sui canali Raisport, avrete l’occasione di vedere la differita della gara, che verrà mandata in onda anche domani alle 21.30.
LE CLASSIFICHE
GARA MASCHILE
1 Fiamme Oro A (D. Nöckler – F. Pellegrino), 2 Fiamme Oro B (M. Hellweger – S. Rigoni), 3 Esercito B (G. Gabrielli – E. Nizzi), 4 Esercito A (F. Pasini – M. Rastelli), 5 Carabinieri (P. Fanton – C. Muller), 6 Esercito C (M. Abram – S. Zelger).
GARA FEMMINILE
1 Fiamme Oro A (I. Debertolis – G. Stürz), 2 Fiamme Gialle A (G. Laurent – L. Scardoni), 3 Carabinieri A (D. Roncari – G. Vuerich), 4 Fiamme Oro B (S. Pellegrino – A. Comarella), 5 Esercito (E. Brocard – A. Canclini), 6 Fiamme Gialle B (C. Ganz – F. Baudin).