Poche settimane fa Darya Domracheva aveva annunciato a sorpresa la decisione di cambiare i propri materiali, abbandonando Fischer – con cui aveva sciato per tutta la carriera – per abbracciare Rossignol.
Dopo le prime tre tappe di Coppa del Mondo pare che la trentunenne di Minsk stia valutando l’ipotesi di una clamorosa marcia indietro.
La fonte arriva nientemeno che dal ministro dello sport dalla Bielorussia, Alexander Shamko, che durante un’intervista con la testata Sports Panorama, ha dichiarato: “Dasha deve risolvere questo problema con il suo team. Ora si sta allenando in Italia dove, probabilmente, verranno effettuati dei test decisivi. L’esistenza di questo handicap è per me diventata ovvia nelle fasi finali dell’inseguimento di Hochfilzen.
Domracheva aveva iniziato la discesa assieme a Kaisa Mäkäräinen, dopodiché è finita alle sue spalle senza possibilità di rimonta nonostante siano allo stesso livello di talento nel fondo. Era palese che gli sci di Darya fossero più lenti”.
La notizia – pubblicata nei giorni scorsi – non è mai stata smentita. Inoltre voci di corridoio raccolte all’interno dell’ambiente sembrerebbero confermare tale situazione.
Dunque si vedrà se Domracheva si presenterà a Oberhof con sci diversi da quelli utilizzati sinora. Resta però un interrogativo. Ovvero nel caso la bielorussa voglia tornare a Fischer, la casa austriaca sarà disposta ad accoglierla nuovamente? D’altronde la tre volte campionessa olimpica aveva abbandonato improvvisamente “l’ovile” proprio alla vigilia dell’annata più importante del quadriennio per passare alla concorrenza.
Darya Domracheva abbandonerà Rossignol a stagione in corso?
Ti potrebbe interessare
Volkswagen Ski Weekend a Bruksvallarna: Frida Karlsson ha battuto Hanna Öberg nel biathlon!
A Bruksvallarna si sta svolgendo una manifestazione che sta coinvolgendo biatleti e fondisti insieme. Il Volkswagen
Fondo – OPA Cup Junior femminile: Lohmann vince la sprint di Nove Mesto, bene le azzurre
Alla tedesca la sprint in classico davanti alla ceca Holikova e la tedesca Kammler; quinta piazza per Nicole
Biathlon – Dallo shock alla solidarietà: le reazioni all’incidente con la carabina di Lægreid
Poco dopo l’annuncio ufficiale della squalifica di Sturla Holm Lægreid dalla Mass Start di Coppa del