Andreas Mitter, head coach della squadra finlandese di salto, ha scelto gli uomini che prenderanno parte alla Tournée dei 4 trampolini.
Si nota una novità rispetto agli atleti schierati costantemente nelle tappe dicembrine. Infatti si è deciso di promuovere Jarkko Määttä, schierato nel massimo circuito solamente a Ruka prima di essere retrocesso in Continental Cup, dove ha ottenuto risultati discreti.
Il ventitreenne di Kainuu si affiancherà ai confermati Antti Aalto ed Eetu Nousiainen, sostituendo quindi Andreas Alamommo, che verrà schierato nelle competizioni cadette di Engelberg.
Dunque non sarà della partita Janne Ahonen, l’uomo con più successi nella Vierschanzentournee. Il quarantenne di Lahti rimarrà in patria ad allenarsi e pianifica di tornare a gareggiare nelle gare di volo di Bad Mittendorf.
Di conseguenza i finlandesi impegnati nella 66^Vierschanzentournee saranno
AALTO Antti (1995)
MÄÄTTÄ Jarkko (1990)
NOUSIAINEN Eetu (1997)
Nonostante il perdurante periodo di crisi, la Finlandia è ancora oggi la nazione con più successi nella Tournée dei 4 trampolini (16), seppur ex aequo con il movimento tedesco e l’Austria.
Non ci sarà Janne Ahonen nella Finlandia per la 66^Vierschanzentournee
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Il racconto di Cramer: “Ho ricevuto messaggi di odio perché allenavo la Russia, ma i miei erano atleti non soldati”
Dal 2015 fino alla scorsa primavera ha allenato la nazionale russa di sci di fondo, prima di lasciare a seguito
Combinata Nordica -Summer Gran Prix, Nowak fa suo il PCR femminile; tra gli uomini primo posto per T. Rettenegger. Italia in chiaroscuro
Comincia ufficialmente la prima tappa del Summer Gran Prix di Combinata Nordica, in scena nella località austriaca
Olimpiadi 2030 – Sapporo, sondaggio da ko: il 67% dei cittadini non vuole i Giochi! Strada in discesa per Salt Lake City?
Altro duro colpo per i sogni di Sapporo di ospitare le Olimpiadi e le Paralimpiadi invernali 2030. Questa