Buona prestazione per Elisa Brocard, che nella 10km in tecnica libera di Dobbiaco è stata l’unica italiana a entrare in zona punti. La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha concluso in 26ª posizione, grazie a un finale di altissimo livello, se si pensa che ai 7.1 km era in 37ª piazza. Una gara diversa rispetto a quella di Davos, perché questa volta Brocard ha deciso di partire con più calma e spendere tutte le energie rimaste negli ultimi chilometri, riuscendo nel suo obiettivo di entrare in zona punti.
Per questo motivo è una Brocard soddisfatta quella che ha commentato la sua prestazione, contattata dalla redazione di Fondoitalia: «Oggi sono molto contenta per la mia gestione di gara – ha spiegato la Brocard – che è stata completamente opposta rispetto a quella Davos. Partendo più regolare e senza forzare, sono riuscita a fare un bel finale ed entrare in zona punti negli ultimi chilometri».
Dobbiaco, Elisa Brocard è soddisfatta: “Contenta per la mia gestione di gara”
Ti potrebbe interessare
Fondo – Pierre Mignerey: “La squalifica di Bolshunov vale solo per la staffetta, se domani ci fosse una gara potrebbe gareggiare”
Il direttore dello sci di fondo presso la FIS ha risposto alle domande di Match TV spiegando le decisioni prese
Dorothea Wierer: “Non riesco a essere completamente concentrata al tiro”
La biatleta azzurra è giunta settima nell'individuale: "Oggi mi sentivo bene sugli sci ma sto faticando al tiro,
Fondo – La Coppa del Mondo va avanti: la Svezia lascia Quebec City ma si gareggerà lo stesso
La nazionale svedese ha lasciato il Canada, ma le gare sono state confermate (almeno per il momento)