I problemi fisici di Giuseppe Montello, che sta combattendo contro il tempo nel tentativo di essere protagonista a Hochfilzen almeno nella staffetta di domenica, ma lo farà soltanto se potrà gareggiare in condizioni fisiche accettabili, hanno portato il responsabile del biathlon italiano, Fabrizio Curtaz, a convocare in nazionale anche Thierry Chenal. Per il valdostano, che ha appena compiuto 25 anni, sarà probabilmente l’esordio assoluto in Coppa del Mondo.
L’atleta del Centro Sportivo Esercito, che dovrebbe gareggiare nella sprint dell’8 dicembre, è ovviamente molto contento per l’occasione che avrà: «Sicuramente sono super felice ed emozionato per questa convocazione – ha affermato Chenal a Fondoitalia – che mi regala la mia prima esperienza in Coppa del Mondo. È qualcosa di molto appagante, un premio per i sacrifici fatti fino ad oggi. Non vedo l’ora di vedere dall’interno questo ambiente».
Thierry Chenal verso l’esordio Coppa del Mondo: “Sono felice per la convocazione”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mondiali, la Norvegia annuncia i quartetti per le staffette di domani
Anche l’edizione 2024 dei Campionati Mondiali di biathlon sta per volgere al termine ma prima dell’atto conclusivo
Biathlon – Perrot dopo la pursuit vinta a Prémanon:”Ho spinto dall’inizio alla fine, senza pensarci troppo”
Eric Perrot vince in rimonta la pursuit del Biathlon Summer Tour di Prémanon, scalando il podio dalla 4ª piazza di
Sci di fondo – Mondiali U23, qualificazioni sprint: i norvegesi Holmboe e Melling stampano i migliori crono; bene Chiocchetti 2° e le ragazze
Dopo una giornata interamente dedicata agli junior (U20) sulle nevi di Planica esordiscono nella rassegna iridata