Niklas Dyrhaug sarà costretto a saltare le gare FIS di Beitostølen, previste per il prossimo weekend, e soprattutto la prima tappa stagionale di Coppa del Mondo che si terrà a Ruka fra il 24 ed il 26 novembre.
È lui stesso ad annunciare il forfait tramite il proprio account Instagram: “Sono molto deluso dal dover rinunciare a Beitostølen e Kuusamo. Ho danneggiato la spina dorsale nella parte bassa della schiena con una caduta sugli skiroll due settimane fa, e da allora non sono stato più in grado di allenarmi. Ho bisogno di ancora un po’ di tempo per riprendermi completamente, ma prometto di tornare ancora più forte”.
Anche il medico della Federazione Norvegese Petter Olberg spiega la situazione: “La sua schiena ha bisogno di tempo per guarire, non può gareggiare a Beitostølen e a Kuusamo ma deve concentrarsi sul completo recupero”.
L’esordio stagionale di Dyrhaug è dunque rinviato probabilmente a Lillehammer, come confermato anche dal capo allenatore della squadra norvegese Tor Arne Hetland: "La schiena ha bisogno di cure molto esigenti, l’obiettivo di Niklas sarà di tornare in Coppa del Mondo a Lillehammer".
“Ero in grande forma prima di questa caduta e non vedevo l’ora di iniziare, ora devo soltanto pazientare per tornare presto al top” ha concluso il due volte campione del mondo con la Staffetta.
Niklas Dyrhaug salterà l’opening stagionale di Kuusamo
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Helen Hoffman campionessa mondiale U20 nella 15 km TL, miglior azzurra Elisa Gallo 19°
Si sono aperti nella giornata odierna i Campionati Mondiali Under 20 e Under 23, dello sci di fondo, nella località
Fondo – 23 atleti nelle squadre degli Stati Uniti per la stagione 2020/21: tanti giovani promettenti
Jessie Diggins, Simi Hamilton e gli altri esperti guidano delle squadre che vedono al loro interno tante giovani promesse
Sci di fondo – I convocati della Norvegia per Falun: non c’è Krueger, chance per Tefre. Tornano Jenssen e Kalvå
La Norvegia annuncia l’elenco dei convocati per la tappa conclusiva della stagione di Coppa del Mondo, che nel