Dopo aver inaugurato alla presenza di grandi campioni l’anello della pista di fondo, Livigno si avvicina a grandi passi ad ospitare il primo grande evento dell’anno. Il prossimo 2 dicembre la vallata livignasca, infatti, ospiterà la 28ª edizione della "Sgambeda", importantissima gara di fondo, inserita nel prestigioco circuito Visma Ski Classic, delle lunghe distanze.
Lungo il percorso di 35km si affronteranno tantissimi atleti, provenienti da quindici paesi, con attorno a essi dei paesaggi bellissimi.
Una parte del percorso, come abbiamo già scritto a inizio articolo, è stata resa accessibile già lo scorso 15 ottobre, grazie all’anello di fondo relizzato mediante la tecnica dello Snowfarming, che permette ai numerosi pro-team, ma non solo, di allenarsi in altura su neve naturale.
Le iscrizioni online per la gara saranno aperte fino a mercoledì 29 novembre 2017 ma soltanto fino al prossimo 31 ottobre 2017 sarà possibile usufruire della quota agevolata:
01 – 31 ottobre -> 85,00 Euro
01 – 29 Novembre -> 95,00 Euro
L’iscrizione comprende anche: expo sci nordico, ski-test, assistenza tecnica, assistenza medica, cronometraggio, deposito sacche, ristori sul percorso e all’arrivo, spogliatoi, bus navetta, docce, pasta party e premiazioni.
I primi mille iscritti avranno anche nel pacco gara prodotti delle aziende partner NOBERASCO, società alimentare ligure leader in Italia nel settore della frutta secca e disidratata e G-TO GUASTO, azienda bresciana tra i più forti produttori di cappelli e cuffie in Europa. Per tutti invece ci saranno i capi d’abbigliamento marchiati “Sgambeda” e “Livigno” quali, il buff, la sacca porta scarpe, la fascetta tecnica, la t-shirt e la berretta in cotone oltre che numerosi prodotti alimentari forniti dalle aziende partner.
Per saperne di più come alloggiare, consigliamo di prendere visione del seguente link: https://www.livigno.eu/offerte-vacanza/sgambeda-2017
Per i più giovani, dagli 8 ai 17 anni, domenica 03 dicembre è in programma invece la Minisgambeda, gara in tecnica libera su percorsi di diversa lunghezza a seconda della categoria con partenza alle ore 11.00 dallo stadio del fondo di Livigno.
Maggiori informazioni e iscrizioni presso gli uffici Sporting Club di Livigno (Tel. +39 0342 991260 – E-mail: info@sportingclublivigno.it)
Per altre informazioni, accedere al link www.lasgambeda.it
Livigno è pronta ad ospitare la Sgambeda 2017: ecco come iscriversi

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Pechino 2022 – Il programma di lunedì 7 febbraio e gli italiani in gara
La seconda settimana olimpica in ottica azzurra si apre nel segno di Dorothea Wierer, attesa alla prima
Sci di fondo – Lovisa Modig si ritira a 30 anni: “Fine saga, è stato un viaggio divertente!”
Lovisa Modig, fondista svedese, ha compiuto 30 anni lunedì 27 marzo 2023 e per il suo trentesimo genetliaco si
VIDEO – Combinata Nordica, Aaron Kostner: “Faccio ogni volta dei passi avanti”
Il gardenese a Fondoitalia: "Spero di migliorare ancora nel ritmo ma sono fiducioso per la nuova stagione;