Oltre 150 gli atleti premiati assieme alle società FISI Liguri per l’attività svolta nella stagione 2016-2017, molte le autorità presenti, tra cui il Presidente della Provincia della Spezia Giorgio Cozzani, l’Assessore allo Sport Lorenzo Brogi e l’Assessore all’Ambiente Kristopher Casati del Comune della Spezia, il Presidente del CO.NI. Regione Liguria Antonio Micillo, intervenuti assieme al delegato Coni La Spezia Augusto Franchetti Rosada e al consigliere nazionale FISI Carmelo Ghilardi.
Il presidente FISI regionale, Michele Torini, dopo un breve excursus sull’attività svolta nei primi tre anni di mandato, ha sottolineato anche come occorra dare il giusto rilievo ad altre discipline oltre lo sci alpino. A questo proposito, unitamente al presidente del CO.NI Regione Liguria, Antonio Micillo, a gran voce hanno sottolineato che loro intenzione è quella di creare una pista di fondo nel porto di La Spezia o Genova, perchè "occorre portare lo sport dove c’è la gente".
In questa sede il consigliere Ghilardi con il vicepresidente del Comitato Ligure Luca Laurano, è stato anche presentato ai partecipanti il progetto "Quando la Neve fa Scuola" che si rivolge agli studenti della scuola secondaria di primo grado di tutto il territorio nazionale, realizzato con il patrocinio del Ministero per lo Sport e del Coni, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, e grazie al supporto delle realtà operanti nel comparto montano e dei Gruppi sportivi militari.
Torini e il Comitato Ligure:”Ci piacerebbe realizzare una pista di fondo sul porto”
Ti potrebbe interessare
Fondo – In Val di Fiemme primo raduno della stagione per il Team Robinson Trentino
Sotto lo sguardo attento di Bruno Debertolis e Sergio Piller si allenano i nuovi arrivi, Nicole Donzallaz e Matis
Sci nordico e Biathlon – Svelata la nuova tuta della Francia per la stagione 2023-24!
Sono state rese note le nuove tute della Nazionale francese per quanto riguarda le squadre di
La Bielorussia “minaccia” il CIO: “I BRICS sbricioleranno il movimento olimpico”
Alexander Lukashenko, presidente della Bielorussia, ha predetto un possibile collasso del movimento olimpico,