La vittoria è stata conquistata da Davide Bresadola, riuscito a fare la differenza soprattutto nel primo segmento di gara, dove ha toccato i 100 metri. Nel momento decisivo l’atleta dell’Esercito si è riconfermato, facendo nuovamente segnare il miglior punteggio.
Piazza d’onore per Sebastian Colloredo, staccato di 12.5 lunghezze dal vincitore. Dopo un primo salto appena mezzo metro oltre il punto K, posto a 95 m, il trentenne friulano è riuscito a recuperare una posizione nella seconda manche atterrando a 97 metri con buone valutazioni stilistiche.
Terzo gradino del podio per Daniele Varesco, che ha sfoderato una bella prestazione dopo l’infortunio che l’ha tenuto fermo tutta la scorsa stagione. Il ventiduenne delle Fiamme d’Oro ha chiuso la prima parte di gara in seconda posizione, trovando un ottimo salto da 97.5 metri. È stato infine superato dal più anziano connazionale nella seconda serie, essendosi fermato un metro prima del punto K.
Quarta piazza per Roberto Dellasega, riuscito addirittura a precedere Alex Insam. L’atleta classe 1997, dopo le belle prestazioni estive, ha trovato un risultato sotto le aspettative. Va però anche rimarcato come il trampolino di piccole dimensioni non sia il più adatto alle sue caratteristiche.
Sesto Zeno Di Lenardo, davanti al combinatista transalpino Francois Braud, impegnato su doppio fronte quest’oggi. La top 10 è stata completata da Federico Cecon 8°, Giovanni Bresadola 9° e Manuel Maierhofer 10°.
PREDAZZO – HS104
1. BRESADOLA Davide 246.5
2. COLLOREDO Sebastian 234.0
3. VARESCO Daniele 231.5
4. DELLASEGA Roberto 226.0
5. INSAM Alex 220.0
6. DI LENARDO Zeno 217.5
7. BRAUD Francois 212.5
8. CECON Federico 211.0
9. BRESADOLA Giovanni 195.5
10. MAIERHOFER Manuel 186.0
Davide Bresadola campione italiano di salto a Predazzo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Coppa del Mondo, per Klæbo rimonta su Amundsen quasi impossibile. Ma se ci fosse ancora il vecchio punteggio …
Dopo aver saltato il Tour de Ski, una volta ritrovata condizione, Johannes Klæbo è tornato a essere il numero uno
Sci di fondo – Non c’è solo Diggins, gli Stati Uniti si godono Sophia Laukli, la regina del Cermis: “Ero emozionata all’idea di affrontare questa salita”
Se Jessie Diggins è stata la regina del Tour de Ski, imponendosi seppur sofferente, la "queen" del Cermis
Combinata Nordica – PCR da urlo per la Norvegia: Jarl Magnus Riiber nettamente in testa
Oltre al detentore della Coppa del Mondo, ci sono altri quattro norvegesi nelle prime sette posizioni; indietro gli