Home > Notizie
Salto

Salto, Summer Grand Prix: ancora vittoria per Takanashi, Manuela Malsiner ottima nona

Altro giro, altro dominio di Sara Takanashi, che ha vinto nettamente anche la seconda gara del Summer Grand Prix di Chaikovsky, vincendo così anche la classifica generale, vista l’assenza di Yuki Ito. Alle sue spalle, ma staccata di molto la russa Irina Avvakumova, mentre terza è giunta una buona Maren Lundby. Settimo posto per la sorpresa dell’estate, l’astro nascente francese, Lucille Morat, autrice di una bella rimonta nella seconda serie, dopo aver chiuso decima la prima.

Bella prestazione di Manuela Malsiner, che si è confermata nella top ten. L’azzurra ha concluso, infatti, in nona piazza, con due salti molto simili tra loro. Un weekend importante per lei, che l’ha confermata in crescita e le dà qualche certezza in più per la seconda parte di preparazione. La gardenese ha chiuso anche undicesima nella classifica generale del Summer Grand Prix.
Bene anche Elena Runggaldier, che ha terminato la gara in 17ª piazza grazie a un ottimo secondo salto. L’atleta delle Fiamme Gialle era infatti 27ª dopo la prima serie. Sta ancora cercando continuità, ma se dovesse trovarla, potrebbe essere una presenza fissa almeno nelle migliori quindici della Coppa del Mondo. Niente da fare, invece, per Evelyn Insam e Lara Malsiner, che non sono riuscite a entrare nelle trenta.   
PER LA CLASSIFICA DELLA GARA: CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA FINALE DEL SUMMER GRAND PRIX: CLICCA QUI

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image