Francesco Becchis è il nuovo campione del mondo junior maschile di skiroll. Al suo ultimo anno tra gli junior, il giovanissimo cuneese ha conquistato la matematica certezza della vittoria in Coppa del Mondo con due gare d’anticipo, grazie all’ottimo secondo posto nella sprint. Il giovane cuneese è stato sconfitto in finale dall’astro nascente lettone Raimo Vigants, ma poco importa. In terza piazza un bravissimo Mattia Armellini, che nella finale terzo e quarto posto si è imposto sullo svedese Strid.
Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara, segnaliamo il decimo posto di Buttironi, l’11° di Riccardo Masiero e il 12° di Alberto Tognetti.
Francesco Becchis ha così scelto il modo migliore per salutare la categoria junior e affacciarsi il prossimo anno tra i senior. Il premio alla sua costanza, al termine di un anno che gli ha anche regalato un bellissimo oro mondiale.
PER LA CLASSIFICA: CLICCA QUI
Francesco Becchis vince la Coppa del Mondo Junior maschile
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lukas Hofer: “Chi conosce quello che ho passato nell’ultimo anno, sa cosa significa per me questa prestazione; questo vecchio motorino funziona ancora”
ÖSTERSUND – È uno degli atleti più soddisfatti al termine dell’individuale maschile, pur consapevole di
Sci di fondo – Moa Lundgren furiosa per l’esclusione dalla Nazionale svedese: “Maschi privilegiati, non c’è metro di giudizio equo”
È una Moa Lundgren furiosa quella che, ai microfoni del quotidiano "Expressen", ha commentato la sua
Biathlon – Lavazè si prepara ad ospitare la nazionale norvegese: “Speriamo possa nascere una lunga collaborazione”
Enzo Macor, tecnico delle Fiamme Gialle e direttore di gara delle competizioni fiemmesi del Tour de Ski, ha