Home > Notizie
Sci di fondo

Marit Bjørgen sfida Bjørndalen: “Sogno di diventare l’atleta più medagliata ai Giochi Olimpici”

I grandi campioni, nonostante un altissimo numero di successi ottenuti in carriera, hanno la capacità di avere sempre nuove motivazioni e obiettivi. Marit Bjørgen ne ha uno molto particolare, quello di superare Ole Einar Bjørndalen nel numero di medaglie vinte alle Olimpiadi e diventare l’atleta in assoluto più medagliata nella storia delle Olimpiadi Invernali (è già la donna più medagliata).
Quella coreana sarà per la campionessa norvegese la sua quinta Olimpiade, l’ultima in carriera. “Ho realizzato che sono ad appena tre medaglie dal battere il record di Ole Einar – ha affermato l’atleta in un’intervista rilasciata ai media norvegesi a Livignoed è un po’ nella mia testa. È una piccola motivazione in più. Non un obiettivo, ma un sogno, sarebbe bello chiudere in questa maniera. Ma lui è lui e può vincere anche altri ori a PyeongChang”.

Bjørgen ha vinto in carriera sei medaglie d’oro alle Olimpiadi, mentre Bjørndalen ne ha conquistate otto, come Bjørn Dæhlie, il quale però ha conquistato un bronzo in meno. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image