L’Alpen Cup di combinata nordica fa tappa questa settimana a Kandersteg, in svizzera, nell’impianto che ospiterà nel 2018 i Mondiali juniores.
In programma due Gundersen dal trampolino HS106 sabato 9 e domenica 10 settembre, una sui 10 km e l’altra sui 5 km. Saranno al via anche otto atleti azzurri: si tratta di Denis Parolari, Mirco Sieff, Giulio Bezzi, Aaron Kostner, Gabriele Zambelli, Domenico Mariotti, Nathan Runggaldier ed Emanuele Meneghetti.
La squadra C e di interesse nazionale sarà invece a Tarvisio (Ud) nei giorni che vanno da giovedì 7 a domenica 10 settembre con Alice Puntel, Arianna Sieff, Annika Sieff, Giada Tomaselli, Jacopo Bortolas e Gabriele Monteleone con l’allenatore responsabile Ivo Pertile.
Combinata nordica: Alpen Cup a Kandersteg, otto azzurri al via. Squadra C e di interesse nazionale a Tarvisio

Ti potrebbe interessare
Il legale di Klæbo e Braathen contro Federazione di Sci e Confederazione Sportiva Norvegese: “Ho chiesto un contraddittorio e non c’è stato permesso di farlo”
L’avvocato Pål Kleven, che nella disputa tra Federazione norvegese di sci e atleti rappresenta alcuni
VIDEO – Skiroll, Solange Chabloz a Fondo Italia: “Senza gare non è facile per le atlete, così inseriamo attività stimolanti in ogni raduno”
L'allenatrice valdostana è al fianco di Emanuele Sbabo per guidare la squadra femminile: "È importante la presenza
Fondo – Scandinavian Cup: la sprint di Östersund sorride ad Anna Svendsen e Paal Aune
Dominio norvegese nella sprint in classico disputata oggi in Svezia; unica svedese sul podio è Dyvik, giunta terza