Home > Notizie
Skiroll

Mondiali Solleftea, qualificazione sprint: italiani ok, ma norvegesi e russi fanno paura

Ottime prestazioni per gli azzurri dello skiroll dopo le qualificazioni per le fasi finali della sprint, ma anche gli avversari sono in gran forma.
Junior Femminile
Alba Mortagna è in grande forma. La veneta ha concluso con il secondo tempo la qualificazione, ad appena 7 centesimi dalla norvegese Amalie Honerud Olsen, autrice del miglior tempo. Ottava prestazione per Chiara Becchis, arrivata a 1”09 dalla Olsen, mentre Chiara Gelmi ha concluso in 14ª piazza.
Junior Maschile
Mattia Armellini conclude in seconda posizione tra i russi Lylov e Losev, mentre terzo è Rieckhoff. Settima posizione per Francesco Becchis, staccato soltanto di 56 centesimi. La gara si annuncia molto equilibrata, dal momento che in un secondo sono finiti undici atleti.  
Senior Femminile
Più indietro del previsto le gemelle Bolzan al termine della qualificazione, ma nulla di preoccupante, in quanto le gare importanti arriveranno tra poco. Lisa Bolzan ha chiuso al 4° posto, staccata di 41 centesimi dalla svedese Dahlqvist, mentre Anna è 6ª a 59 centesimi.
Senior Maschile  
I norvegesi e i russi fanno veramente paura, ma gli azzurri sono lì aggrappati con i denti nelle posizioni migliori. Al termine della qualificazione il norvegese Olafsen ha fatto registrare il miglior tempo con 12 centesimi di vantaggio su Emanuele Becchis. Dietro di lui il russo Smirnov, poi i norvegesi Jensen e Andresen, i russi Bezgin e Voronin, infine un altro norvegese, Reigstad in ottava piazza ad appena 36 centesimi dal miglior. Segno di una gara equilibratissima dove potrà accadere di tutto, visto che Sbabo è nono a 44 centesimi e Berlanda 11° a 49. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image