Home > Notizie
Salto

Grande spettacolo a Pellizzano per il Ski Jumping Festival

Tante emozioni a Pellizzano, dove nel weekend, grazie alla splendida organizzazione del GS Monte Giner, si è svolto lo Ski Jumping Festival, nel quale si sono sfidati i migliori giovani italiani e austriaci, per vincere il Trofeo Kolzer.
Nella gara di salto, riservata alla categoria Under 12, disputata sabato, si è imposto Daniele Moreschini, atleta del GS Monte Giner, che ha vinto sul trampolino HS21 davanti al gardenese Manuel Senoner e il friulano Martino Zambenedetti, dello Sci Club Monte Lussari.
La sfida si è ripetuta poi a piedi, nei 1500 metri di corsa valevoli per la prova di combinata. Ancora una volta la vittoria è andata all’atleta di casa Daniele Moreschini, con un vantaggio di 35" su Marzo Pinzani, dello SC Monte Lussari, autore di una bella rimonta dopo il quinto posto nel salto. Ha recuperato tantissime posizioni anche Emanuele Zambelli, capace di partire dall’11° e chiudere al 3° posto.
Nella prova maschile Under 14 ha vinto la gara di salto l’atleta dello Sci Club Gardena, Samuele Comazzi, che si è imposto sul trampolino HS38 davanti agli austriaci Simon Pinsker e Dominik Neunteufel, tesserati con la società di Hinzenbach.
Il gardenese si è poi ripetuto anche nella corsa valevole per la combinata, precedendo un bravo Simone Panizza e Pinsker.
Nell’Under 14 femminile, la prova di salto ha visto il successo di Greta Pinzani, dello Sci Club Monte Lussari, davanti all’austriaca Deubler e la sua compagna di squadra Noelia Vuerich.
Domenica è arrivato un altro successo nel salto di Davide Moreschini, che si è messo alle spalle due atleti dello Sci Club Gardena, Camilla Comazzi e Manuel Senoner, ex aequo al secondo posto.
Nella gara Under 14 maschile la vittoria è andata all’atleta di casa Simone Panizza (GS Monte Giner) davanti a Simon Pinsker e il gardenese Samuele Comazzi.

Nella gara riservata alle pari età della categoria femminile la gardenese Camilla Comazzi ha preceduto la friulana della Monti Lussari Greta Pinzani e l’austriaca Elisa Deubler.
Dopo è iniziata la festa, con la premiazione alla quale sono intervenuti il sindaco di Pellizzano Dennis Cova, l’assessore allo sport Francesca Tomaselli, l’assessore alle politiche giovanili del comune di Ossana Laura Marinelli, il direttore sportivo delle Prove Nordiche della FISI Sandro Pertile ed il titolare della ditta Kolzer Antonio D’Esposito.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image