“Con grande successo si è conclusa la prima edizione di Epic Ski Tour! Grazie a tutti gli atleti che hanno preso parte alla gara e grazie a La Sportiva, lo staff e i partner che hanno contribuito a rendere questo evento spettacolare e unico nel suo genere”.
L’edizione scorsa de “La Sportiva Epic Ski Tour” si era chiusa con i ringraziamenti del comitato organizzatore a chi aveva reso grande la manifestazione scialpinistica appena nata, ma ora il territorio è stato “sondato” e si può già iniziare a pensare al futuro e a ciò che verrà.
A cominciare dalle date 2018: il prossimo Epic Ski Tour, sempre sotto la regia organizzativa di Kurt Anrather, si disputerà infatti qualche mese più tardi, dall’8 all’11 marzo, nella speranza che le condizioni meteo possano esaltare ancor di più l’evento, il quale avrà una formula intrigante questa volta con fulcro in Val di Fassa, rispettando il “diktat” che vede la competizione “epica” allestire la propria sede logistica un anno in terra fiemmese ed un anno in terra fassana.
Damiano Lenzi e Margit Zulian furono gli assoluti protagonisti dell’edizione scorsa, che vide competere anche l’esperta in imprese leggendarie Tamara Lunger.
Il 9 marzo ci sarà dunque la consueta “notturna” sull’Alpe Cermis, il 10 marzo la seconda tappa al Passo San Pellegrino, mentre la “Epic Finale” avverrà l’11 marzo con la sfida al Passo Pordoi.
Epic Ski Tour 2018, ecco le date: si svolgerà il 9-11 marzo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mancata protagonista al Mondiale, Elvira Öberg già si allena per andare all’attacco della Coppa del Mondo!
Julia Simon è avvertita: Elvira Öberg è affamata e ha tanta voglia di riscatto. La campionessa svedese era una
Elisa Brocard 11ª in Russia nella 50km Marathon
La gara durissima, che si è disputata a Khanty Mansiysk, ha visto la vittoria di Olga Rotcheva
Sci Alpinismo – La nazionale azzurra in raduno a Bormio dal 10 al 15 ottobre
L’inizio della stagione è sempre più vicino, con il via della Coppa del Mondo programmato per il 25 novembre