Gli atleti sono già tornati al lavoro in vista della stagione che porterà alle Olimpiadi di PyeongChang, ma la FISI Trentino ha chiuso ufficialmente oggi la stagione 2016/17, organizzando la tradizionale “Festa dello Sci”, che si è svolta ieri pomeriggio presso il Palasport di Folgaria, con la collaborazione dello Ski Team Altipiani e dell’Apt Alpe Cimbra.
Sono stati premiati un totale di 230 atleti, dai più giovani fino ai campioni della Coppa del Mondo, al termine di un anno fantastico per la Provincia di Trento, che nelle 11 discipline invernali ha visto i suoi atleti vincere 178 medaglie tricolori, 70 titoli italiani e addirittura 37 atleti hanno partecipato ai Mondiali.
Tra i premiati segnaliamo la sciatrice Laura Pirovano (Fiamme Gialle), che ha ricevuto il Cavalier Arvedi come sciatore dell’anno, mentre come “rivelazioni dell’anno” hanno vinto Francesca Franchi, Federico Nicolini e Davide Magnini. La vincitrice della Coppa Europa di fondo, Caterina Ganz, ha vinto il Premio Casse Rurali Trentino riservato agli atleti azzurri dell’anno, insieme a Stefano Gross.
Di seguito l’elenco di tutti gli atleti premiati e alcune fotografie dell’evento.
PER L’ELENCO COMPLETO DEGLI ATLETI PREMIATI: CLICCA QUI