Dal 24 al 27 agosto si svolgeranno in Russia, a Chaykovskij, i Campionati Mondiali estivi di biathlon. Il programma prevede una staffetta mista il 25 agosto, la sprint il 26 e infine l’inseguimento il 27. In Russia sono già in vendita i biglietti per l’evento e ci si aspetta la partecipazione di grandi campioni.
Per pubblicizzare la manifestazione sui cartelloni pubblicitari campeggia la foto di Martin Fourcade, che però, rispondendo a una sua tifosa russa sul proprio profilo “Twitter” ha annunciato la sua mancata partecipazione.
Alla domanda specifica sulla sua partecipazione, con allegata la foto del cartellone pubblicitario raffigurante Fourcade nel corso dei Giochi di Sochi del 2014, l’atleta francesce ha risposto: “Sfortunatamente non ci sarò. È un errore del comitato organizzatore”.
Un vero peccato per i tanti tifosi che in Russia erano pronti ad applaudirlo, nonostante le discussioni che il campione francese ha avuto con la nazionale russa negli ultimi mesi.
Fourcade rivela: “Non sarò ai Mondiali estivi di Chaykovskij”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Shipulin: “L’esclusione dalle competizioni internazionali deve darci impulso a sviluppare lo sport nel nostro paese”
Da sportivo a politico, Anton Shipulin, dopo essere stato campione del mondo di biathlon (staffetta di Hochfilzen
Biathlon – Stina Nilsson torna in Coppa del Mondo: convocata per Hochfilzen
Immediato ritorno in Coppa del Mondo per Stina Nilsson, che è stata convocata per la tappa di Hochfilzen. È quanto
Biathlon – Campionati Russi: assente Loginov, l’individuale va a Suchilov
Il campione del mondo della sprint di Anterselva assente per un problema al gomito, ma dovrebbe essere in gara