Al termine di una gara lunghissima ed emozionante, sono stati ancora una volta Damiano Lenzi e Matteo Eydallin a uscire vincitori. La coppia piemontese ha conquistato la vittoria dell’edizione 2017 dell’Adamello Ski Raid, che si svolge ogni due anni.
In una giornata bellissima per lo sci alpinismo, nella quale si è vista un’ampia presenza di pubblico, tanto che per la prima volta l’organizzazione ha pensato addirittura di montare delle tribune, proponendo una sorta di “stadio dello sci alpinismo”, Lenzi ed Eydallin hanno dominato la gara mettendosi subito in testa dopo il via, dato nelle prime ore dell’alba in località Tonalina, presentandosi in testa nei diversi punti di controllo e le vette previste dal lungo percorso.
Dietro di loro la coppia Marti-Anthamatten si è presto stabilita in seconda posizione, mentre per buona parte della gara il terzo posto è stato del duo italiano Boffelli-Lanfranchi, che nel finale ha dovuto però fare i conti con Maguet e Boscacci. La coppia dell’Esercito ha raggiunto i connazionali, per poi scavalcarli proprio all’ultimo, conquistando così il terzo gradino del podio.
Adamello Ski Raid 2017: trionfo di Lenzi ed Eydallin

Ti potrebbe interessare
Inaugurata a Brunico la sezione sportiva Esercito “Alto Adige” (FOTO e VIDEO)
Nuova opportunità dell’Esercito per gli atleti altoatesini e del Nord-Est
Sci alpinismo – La nazionale testa il percorso della Rosetta Verticale Trail Run durante l’ultimo raduno
La nazionale italiana di sci alpinismo è reduce da sei giorni di raduno atletico fra Passo Rolle e San Martino di
Elezioni FISI 2018, i candidati – Flavio Roda: “Ora potremo investire di più sull’attività agonistica”
Il presidente uscente della FISI a Fondoitalia: "Il mio programma si concentra sulla continuità, abbiamo rimesso in