Colpo da 200 di Maicol Rastelli, che vince anche la prova a inseguimento, battendo in volata il tedesco Dotzler e si porta così a casa, forse un po’ a sorpresa, anche il pettorale giallo della classifica generale di Coppa Europa. L’azzurro è riuscito infatti con questi punti a scavalcare in classifica Sergio Rigoni, giunto quarto, Jules Lapierre, arrivato quinto, e Irineu Esteve Altimiras, arrivato nono.
Una prestazione generosa la sua, fatta tirando sempre a tutta con il tedesco e decisa in volata, quando Rastelli ha fatto valere le sue doti da sprinter. Rigoni ha lottato ed è riuscito a chiudere al quarto posto, mettendosi alle spalle gli atleti che hanno fatto gara con lui, dimostrandosi come sempre un lottatore. Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara, Sebastiano Pellegrin ha chiuso in 17ª piazza, Paolo Fanton ha chiuso 19°, Paolo Ventura 24°, Daniele Serra 27°, Stefan Zelger 28° e Tommaso Dellagiacoma 39°.
Coppa Europa: colpo di Rastelli, vince la gara e la classifica generale
Ti potrebbe interessare
Fondo – Johannes Klæbo si dà al golf: “Importante per non pensare solo alle competizioni”
Il norvegese da un po' di tempo si sta dando da fare anche sul green: "Almeno con questo hobby non rischio
Sport&Life – Dodici tesi sul fondo: “Come scegliere gli skiroll: confronto tecnico tra i diversi attrezzi”, la tesi di Emanuele Becchis
Dodici istruttori nazionali di sci di fondo presentano dodici tesi legate al mondo dello sci. In questa piccola
Sci di Fondo – A Muonio è ancora vittoria tedesca: Moch domina la 15 km a skating, Niskanen a 36″!
Siamo solo nella fase finale della preparazione, ma tutto lascia pensare che nella stagione 2022/23 bisognerà fare