Il Campionato Italiano Giovanile di Anterselva, che si è disputato in contemporanea alla Coppa Italia Fiocchi, si è concluso oggi con le prove di inseguimento. Tra le Juniores bellissima vittoria di Ginevra Rocchia, autrice di una gara straordinaria, che le è valsa anche il successo nella tappa di Coppa Italia. La cuneese dello Sci Club Entracque ha dominato la gara in lungo e in largo, grazie a una chirurgica precisione al poligono. Un solo errore per lei, cosa che le ha consentito di regalare allo Sci Club Entracque il secondo titolo italiano consecutivo dopo quello conquistato nella sprint da Rachele Fanesi, oggi terza con cinque errori al tiro. Tra le due cuneesi si è infilata Eleonora Fauner, del CS Carabinieri, che ha conquistato il secondo posto. Giù dal podio Michela Carrara, quarta con sette errori al tiro.
La gara Giovani ha rappresentato un dominio incredibile di Irene Lardschneider, che forte della vittoria conquistata ieri nella sprint, non ha avuto problemi nel gestire la gara, anzi ha preso il largo, mancando soltanto tre bersagli e vincendo addirittura con un margine di 2’56” sulla seconda classificata, che come da pronostico è Samuela Comola, più imprecisa del solito al tiro. Al terzo posto Marianna Sartor, che è salita nuovamente sul podio dopo l’argento di ieri, mentre Martina Vigna è giunta nuovamente quarta.
Nella Gara Aspiranti è stata pazzesca la prestazione della valdostana Beatrice Trabucchi, dello Sci Club Brusson. Partita dall’ottava posizione di ieri nella sprint, ha recuperato posizioni su posizioni, mancando solo tre bersagli e beffando anche Rebecca Passler, l’atleta di casa dell’ASD Antholzertal, vincitrice ieri. Dietro di lei altre tre atlete della squadra di Anterselva: Linda Zingerle, Hannah Auchentaller e Magdalena Wierer. Sesta Ambra Fosson, seconda classificata ieri.
PER LE CLASSIFICHE CLICCA QUI SOTTO