Home > Notizie
Salto

Manuela Malsiner non salterà in Norvegia

Riparte oggi da oggi la Coppa del Mondo di salto. A Holmenkollen si gareggerà sul trampolino HS134 con le qualificazioni del salto maschile. Saranno quattro gli azzurri in gara, dal momento che oltre a Sebastian Colloredo, Davide Bresadola e Alex Insam, ci sarà anche Roberto Dellasega. Le donne saranno invece in gara sabato, sempre sul trampolino norvegese. Un po’ a sorpresa saranno soltanto due le azzurre al via, Elena Runggaldier e Evelyn Insam. Non sarà invece in gara Manuela Malsiner, che i tecnici hanno preferito lasciare a riposo dopo una stagione ricca di gare e di soddisfazioni, avendo la gardenese vinto anche l’oro ai Mondiali Giovanili disputati negli Stati Uniti ed essendo pure riuscita a salire sul podio in una gara di Coppa del Mondo.

A Zakopane si disputeranno tra sabato e domenica due gare di Continental Cup. Su un altro trampolino HS134 saranno in gara Federico Cecon e Zeno Di Lenardo. Alpen Cup, invece, in Francia, dove si gareggerà sia nel salto che nella combinata Nordica. L’Italia sarà presente con Arianna e Annika Sieff, Luca Gianmoena, Denis Parolari, Mirco Sieff, Aaron Kostner, Martin Taschler, Giulio Bezzi, Domenico Mariotti, Gabriele Zambelli, Giada Tomaselli, Federico Cecon, Giovanni Bresadola, Alessio Longo e Alice Puntel.

Nella Coppa del Mondo di combinata nordica a Oslo, saranno presenti domani nel provisional competition round e domani in gara soltanto Samuel Costa e Alessandro Pittin. A Nizhny, invece, tra venerdì e domenica, saranno in gara per la Continental Cup, Armin Bauer, Lukas Runggaldier, Raffaele Buzzi e Manuel Maierhofer.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image