Un’altra buona prestazione di Elisa Brocard, che ha aiutato l’Italia a recuperare diverse posizioni con la sua terza frazione. La valdostana è riuscita a far risalire l’Italia dall’undicesima alla nona posizione, facendo anche registrare il quarto miglior tempo nella sua frazione.
«Oggi mi sono sentita bene fin da subito – ha affermato la fondista dell’Esercito – quando ho capito che avevo sci velocissimi nonostante le condizioni di neve difficili. Nel secondo giro ho accusato un po’ di dolore alle gambe, ma sono soddisfatta della mia gara perché mi ha dato la consapevolezza di stare bene in vista della 30 chilometri di sabato».
L’azzurra ha una motivazione in più per comportarsi bene nella gara 30km, vuole in questo modo ringraziare anche coloro che le ha permesso di tornare a un Mondiale dopo sei anni. «Se sono qui a questi Mondiali e ho anche fatto parte della staffetta – ha sottolineato la valdostana – devo ringraziare il mio allenatore del Centro Sportivo Esercito, Simone Paredi, ed il mio preparatore Erik Benedetto, che mi hanno preparata al meglio per tornare in Coppa del Mondo dopo anni difficili ed infortuni. Vorrei regalare loro un bel risultato nella 30km di sabato».
Elisa Brocard dopo la staffetta: “Questa gara mi ha dato consapevolezza per la 30km”
Ti potrebbe interessare
Marco Selle fiducioso sul futuro del fondo italiano: “Sei anni fa ero pessimista, ma oggi vedo giovani interessanti”
Il Responsabile Area Giovani della FISI a Fondoitalia: "Vedo una generazione di giovani atleti che mi ha dato molto
Sci di fondo – Krüger malato, salta la tappa di Lahti: al suo posto convocato il 2001 Mørk
La Norvegia deve rinunciare a Simen Hegstad Krüger che mancherà l’appuntamento con la prossima
Presentata la 40ª edizione della Pustertaler ski marathon, che sarà sempre più “classica”
Presentata a Bolzano la 40ª edizione della granfondo sugli sci. C'erano i quattro fedelissimi presenti ogni anno