Qualcosa in più di un dream team! La Germania come da pronostico ha nettamente vinto la gara a squadre di combinata nordica e l’ha fatto dominando, dimostrando ancora una volta che tra il movimento tedesco e le altre nazioni c’è un abisso. Kircheisen, Frenzel, Riessle e Rydzek sono quattro campioni che rendono la Germania una squadra imbattibile, capace di fare gara a sé, renderla quasi noiosa.
Dietro di loro, forse un po’ a sorpresa, ma non troppo, è arrivata la Norvegia, grazie a un ottimo Kokslien, capace nella sua seconda frazione di attaccare e staccare Seidl. Gli austriaci, grande delusione della gara di oggi, hanno anche rischiato di perdere il bronzo, perché un coraggioso Giappone non ha mai mollato, fino all’ultima salita quando Gerstgraser è andato all’attacco lasciandosi alle spalle Akito Watabe, che non ha potuto rispondere. A 15” dal podio la Finlandia, quinta, davanti a una bellissima Italia che ha chiuso la gara in sesta posizione.
I quattro azzurri sono stati fantastici sugli sci stretti, recuperando dall’undicesimo posto della mattina, ma soprattutto ritrovando il miglior Pittin. Il friulano ha fatto un ottimo salto in mattinata, il migliore di squadra e anche nel fondo è stato grande protagonista, dimostrandosi sempre più vicino alla miglior condizione. Applausi anche a Bauer, Runggaldier e Costa, che sugli sci si sono tutti comportati benissimo, regalando all’Italia questo sesto posto che sa di un ottimo punto di partenza, sopratuttto in considerazione del fatto che ha ottenuto il miglior tempo sugli sci stretti.
LA CLASSIFICA FINALE: CLICCA QUI
Mondiali, combinata nordica: come da copione, netta vittoria tedesca
Ti potrebbe interessare
La FIS “licenzia” Sarah Lews da segretario generale della FIS dopo 26 anni!
La decisione è stata annunciata attraverso un conciso e duro comunicato: "Scelta presa con larga maggioranza sulla
L’esordiente Rudy Zini: “Che emozione la convocazione per Anterselva!”
Il biatleta di Livigno esordirà in Coppa del Mondo venerdì ad Anterselva: "Sono rimasto sorpreso e felice per
Combinata nordica femminile: conosciamo il giovane talento Daniela Dejori
La gardenese, classe 2002, ha vinto pochi giorni fa in OPA Cup a Klingenthal la sua prima gara internazionale; le