Oggi sono in programma la staffetta di combinata nordica e la gara a squadre miste di salto. Nella prima sembrano esserci pochi dubbi: l’oro andrà alla Germania e l’argento all’Austria. L’Italia ha una squadra che è molto competitiva nel fondo, ma per poter sperare in un risultato di rilievo dovrebbe sperare di ritrovare sul trampolino il Samuel Costa che si è visto per tutta la stagione, e avere risultati sul salto oltre la media da Pittin, Runggaldier e Bauer.
LA START LIST DELLA COMBINATA NORDICA
Per quanto riguarda la prova di salto a squadre ci si aspetta un duello tra Germania e Austria. In particolare se Carina Vogt dovesse confermarsi quella di venerdì. L’Austria sembra avere però una squadra complessivamente più continua. E le altre? Il Giappone ha Takanashi e Yuki Ito tra le donne, ma ha qualche problema tra gli uomini. Certo la prestazione di sabato da parte di Daiki Ito fa ben sperare, ma servirebbe una grandissima prova dell’anello debole Takeuchi. Può essere pericolosa anche la Slovenia, grazie a Klinec e Kriznar, però servirà il miglior Peter Prevc per ambire a un bronzo. Curiosità anche attorno alla Norvegia. Tande ieri ha fatto malissimo e vorrà riscattarsi, così come Maren Lundby che ha buttato l’oro al vento venerdì. Infine Forfang è sembrato in grande forma sabato. Queste cinque nazioni dovrebbero occupare le prime cinque piazze.
L’Italia spera di fare una bella figura. Elena Runggaldier e Manuela Malsiner vogliono ritrovare i loro salti, mentre Bresadola vuole la conferma dopo una bella prestazione nella prova di sabato e Colloredo spera di rifarsi.
LA START LIST DEL SALTO
Mondiali: oggi la staffetta della combinata e la gara a squadre miste del salto
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Svelati 20 ambassadors per Trondheim 2025: da Eldar Rønning a Maren Lundby, tanti campioni da fondo, salto e combinata
È partito il countdown per i Campionati Mondiali di sci nordico (fondo, salto e combinata), che a fine febbraio
Olimpiadi Pechino 2022 – Il programma di venerdì 18 febbraio e gli italiani in gara
L’anticipo della mass start femminile arricchisce il terzo ed ultimo venerdì di Pechino 2022 di un doppio
Salto maschile: a Lillehammer vince ancora Domen Prevc
Il giovane sloveno si è imposto davanti al norvegese Tande in una gara che ha visto nelle prime cinque posizioni