Anche a Otepae, in condizioni meteo e di neve molto complicate, Dietmar Noeckler ha confermato di star vivendo un buon momento di forma, che gli consente di arrivare al Mondiale con maggior fiducia. Il suo sarà un ruolo importante, perché avrà probavilmente il compito di lanciare la staffetta maschile e anche di cercare la medaglia nella team sprint con Pellegrino. A Otepae Noeckler ha chiuso in 26ª piazza, rendendosi anche protagonista di un buon finale di gara. L’azzurro è soddisfatto per come sono andate le cose.
«Era una gara durissima, in quanto c’era una neve molto difficile e lenta. Sono abbastanza contento per la mia prestazione, anche se forse mi aspettavo di chiudere la gara con un piazzamento migliore, dal momento che mi sentivo molto bene negli ultimi giorni. Purtroppo, però, i miei avversari oggi andavano più di me».
L’obiettivo sono ora i Mondiali: «Domani ci sposteremo a Lahti e sono fiducioso per come andranno le prossime due settimane».
Dietmar Noeckler: “Era una gara durissima, ma sono contento per la mia prestazione”
Ti potrebbe interessare
Fondo – Välbe frena Nepryaeva: “Al Mondiale solo se starà bene; non deve forzare, l’obiettivo sono le Olimpiadi”
La presidente della Federazione Russa di sci di fondo ha consigliato alla sua atleta di non farsi prendere troppo
SkiClassic – Lanciata in modo definitivo la nuova Marcialonga Artic Race: “Sarà una festa sugli sci tra montagne, mare e aurora boreale”
La Marcialonga Arctic Ski Race entra a far parte del circuito Ski Classics Challengers e prevederà con una gara di
Sci di fondo – Stupak dopo la sua scelta di allenarsi da sola: “Nessuna tensione con Välbe, lei e Cramer hanno grande spazio nel mio cuore”
In una lunga intervista rilasciata al sito "Metaratings", Yulia Stupak è tornata a parlare della sua