Manuela Malsiner si sta togliendo moltissime soddisfazioni nell’ultimo periodo, ha ottenuto il suo primo podio in Coppa del Mondo, la vittoria del Mondiale Giovanile e ieri anche il sesto piazzamento consecutivo nelle prime dieci posizioni. Una conferma importante, perché dimostra che l’azzurra dello Sci Club Gardena è oggi tra le big del circuito.
«Sono molto contenta per come sta andando la stagione – ha ammesso Manuela Malsiner, contattata da noi una volta tornata dalla Slovenia – perché sono riuscita ad entrare sei volte consecutivamente nella top dieci. Se qualcuno me lo avesse detto all’inizio della stagione non gli avrei mai creduto».
Il settimo posto di domenica ha però un sapore speciale, perché con esso sono arrivati anche il decimo di Elena Runggaldier e il quindicesimo di sua sorella Lara Malsiner. «Sono felice specialmente per il risultato di squadra che abbiamo ottenuto – ha affermato l’azzurra – tre di noi nelle top quindi è qualcosa di fantastico, il segno che il nostro sistema e il nostro gruppo funzionano».
Ora Manuela guarda avanti a quel Mondiale dove vuole essere protagonista: «La forma non avrebbe potuto venire in un momento migliore. Sono pronta per i Mondiali di Lahti».
Manuela Malsiner festeggia la squadra: “Tre nelle quindici, il nostro gruppo funziona”

Ti potrebbe interessare
Elezioni Presidenza FIS – La Norvegia annuncia il suo sostegno allo svedese Mats Årjes
In un comunicato stampa, Erik Røste ha annunciato che la Federazione Norvegese voterà per il candidato svedese alle
Sci nordico – Calendari 2024/25, tra 6 e 8 maggio le riunioni FIS: ecco i calendari provvisori di fondo, salto e combinata
La programmazione della prossima stagione invernale prosegue spedita e si avvicina a un punto di svolta importante.
“Fai un salto per Matteo”: tanti consensi per l’iniziativa in programma martedì 13 agosto a Predazzo
Sandro Pertile ha allenato Matteo Antico tra fine anni '90 e inizio 2000 ed ha avuto modo di fargli visita di