Fa festa l’ucraina con Nadiia Bielkina che si è imposta nell’inseguimento femminile. Partita sesta, staccata di 1’04” da Vishnevskaya, vincitrice della sprint, ha presto recuperato le avversarie grazie alla precisione nei primi due poligoni. Una gara emozionante fino alla fine, perché dietro di lei è stata autrice di una bella prestazione la russa Olga Shesterikova, che ha commesso solo 2 errori al poligono e ha chiuso con un distacco di 21”. Terza Larissa Kuklina, capace di scavalcare Yana Bondar all’ultimo poligono, nel quale l’ucraina ha commesso addirittura 4 errori, giocandosi la vittoria e anche il podio. Condizioni difficili quelle che hanno trovato le atlete ad Almaty, come confermano i 7 errori di Anastasiia Egorova, giunta ottava con sette bersagli mancati e il ritiro di Galina Vishnevkaya dopo aver commesso 5 errori al secondo poligono. Niente da fare per le italiane Dei Cas e Ratschiller che sono state doppiate dopo appena due poligoni. LA CLASSIFICA FINALE: CLICCA QUI
Ti potrebbe interessare
I vertici del Centro Sportivo Carabinieri in visita a Bormio. Il Colonnello Cuneo: “Noi puntiamo molto sui giovani. Il credo è far crescere al meglio queste leve”
Rendez-vous presso il palaghiaccio di Bormio, per i vertici del Centro Sportivo dei Carabinieri e
Sci di fondo – Frida Karlsson, parla il medico della Svezia Rickard Noberius: “Serve equilibrio nel corpo di ogni atleta”
Rickard Noberius, nuovo medico della squadra Nazionale svedese di sci di fondo, ha confidato a "SVT
Sci nordico, biathlon e sci alpinismo: programma e orari delle gare di domenica 19 febbraio
Il programma e gli orari delle gare di domenica 19 febbraio. Si chiude il Mondiale di biathlon ad Oberhof. DOMENICA