Bella prestazione di Dietmar Noeckler nella staffetta che si è disputata ieri in Svezia. Il fondista azzurro non soltanto è stato nelle posizioni di testa, ma ha anche provato ad attaccare, contribuendo alla splendida quinta posizione ottenuta dalla squadra italiana.
«È stata una gara davvero bella e combattuta fino alla fine – ha affermato Noeckler – correre davanti a trentamila spettatori è sempre fantastico. Sicuramente alla vigilia non eravamo tra i favoriti, ma sapevamo che su un tracciato non proprio selettivo come questo ce la potevamo giocare. Tutti noi siamo riusciti a fare delle ottime prestazioni».
La gara di Ulricehamn ha confermato che Noeckler è in ottime condizioni. «Sono molto contento delle sensazioni che ho avuto in gara – ha amesso Didi – ho provato anche ad allungare in salita, ma su questo tracciato era difficile fare selezione. Adesso spero di mantenere queste sensazioni per la 30 chilometri di Falun e fare una bella gara anche lì».
Noeckler esulta: “Sono contento delle sensazioni avute in staffetta”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Rientri ed emozioni a Östersund: Sundling vince la sprint in Coppa di Scandinavia, Svahn terza!
È stata una giornata importante in Svezia, dove a Östersund, nella sprint a classico della Coppa di Scandinavia,
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 5 agosto 2023
Dopo un venerdì ricco di competizioni, anche il sabato sarà altrettanto interessante per i tanti appassionati degli
Dividono i nuovi montepremi per lo sci di fondo. Calle Halfvarsson: “Le posizioni di vertice dovrebbero avere maggior valore”
Due settimane fa, durante il Meeting della Federazione Internazionale di Sci (FIS) a Zurigo, è stato