Nono posto finale per la staffetta femminile dell’Italia, che ha avuto però una bella notizia da Virginia De Martin Topranin, che è stata autrice di una buona prima frazione nella quale ha contenuto il distacco dalle big.
La neo carabiniera è soddisfatta per quanto ha fatto, anche perché non era al meglio. «Non mi sentivo granché oggi – ha ammesso Virginia a Fondoitalia – ma ho dato il massimo per dare il cambio a Caterina (Ganz ndr) con un distacco basso sfruttando gli ottimi materiali che avevo a disposizione. Sicuramente questa "tirata" per stare dietro al ritmo forsennato della Oestberg mi servirà».
Se personalmente le cose sono andate bene, altrettanto non si può dire per il risultato finale della squadra, che è stata piuttosto sfortunata. "In staffetta non è mai facile mettere insieme tutti i tasselli giusti. Purtroppo Caterina è stata penalizzata da una caduta, cose che purtroppo possono capitare. Ricucire il distacco poi non è mai facile. In queste gare, se tutto va liscio, l’esito può essere completamente diverso».
Virginia De Martin Topranin ha poi spiegato la motivazione del cartellino giallo che ha ricevuto dalla giuria: «Sono rientrata nei binari dopo l’inizio dei V boards. In quel momento però non avevo scelta. Per fortuna questo cartellino non interferisce con la squadra».
Virginia De Martin Topranin: “In staffetta ho dato il massimo”
Ti potrebbe interessare
Video – Fondo, le immagini dei trionfi di Friuli e Trentino nelle due staffette giovanili
Ai Campionati Italiani di Campo Carlo Magno successo per i friulani nella gara maschile e per le trentine in quella
Piero Marocco lascia il Comitato FISI AOC dopo 10 anni: “Sono emozionato”
"Sono arrivato in un momento di difficoltà per il comitato e adesso veniamo da otto anni in crescendo; un consiglio
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di giovedì 26 gennaio
Prosegue una settimana fitta di appuntamenti. Agli EYOF si aggiunge oggi la combinata nordica, con la partenza del